Termini & Condizioni

La vendita attraverso il presente negozio virtuale avviene, nel rispetto di tutte le norme vigenti, ad opera di Soc. Agr. Sant’Egidio s.s., società con sede legale in via fontanella 13/C – 24039 Sotto il Monte Giovanni XXIII (Bg).

E’ possibile contattare la direzione mandando una mail a info@sant-egidio.it oppure per telefono al numero 035 79 47 32.
La spedizione, per il momento, viene eseguita soltanto sul territorio nazionale italiano. La spedizione è gratuita per ordini che abbiano un importo uguale o superiore a € 89, per importi inferiori il costo della spedizione è di € 8,50.

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito( i circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del sito sono Visa/Visa electron, Mastercard, Maestro), PayPal o bonifico bancario.
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server di PayPal.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.


PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.


Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a
prodotti; In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.
Dati per il bonifico:

c/c Beneficiario: Soc. Agr. Sant’Egidio s.s.
IBAN: IT 03 P 08899 53190 000000381040
CASSA RURALE BCC TREVIGLIO – FILIALE DI MAPELLO PREZZATE (BG)

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine,
reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/14 n. 100012345”)

Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. L’esercizio del diritto di ripensamento è valido entro 14 giorni dalla data di ricezione del bene, tuttavia in linea con la legge italiana in vigore è possibile esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari (incluse le bevande alcoliche) , dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande), in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Eventuali richiami, chiarimenti o informazioni generali possono essere richiesti in ogni momento agli indirizzi sopra specificati.