Ciao mondo!

Hello, world.

Sono le prime parole stampate da un elaboratore nel 1972, semplici e profetiche circa quanto il mondo in qualche decennio sarebbe diventato vicino. E per tradizione è il titolo che WordPress propone come articolo di esempio non appena installato.

Lo lascio dunque e inizio da qui.

Ciao Mondo.

Lo diciamo anche noi quando tra i filari di vite diamo un’occhiata furtiva alla pianura, quando guardiamo al monte Orfano, a Milano con i suoi grattacieli, al sole che d’inverno ch tramonta sul Monviso e lo infiamma. O quando ascoltiamo il cuculo tornato dopo l’inverno, alziamo lo sguardo verso i falchi che si librano nell’aria sopra il Cavril, odoriamo il timo che cresce sulla ripe, osserviamo una fila di formiche che esce dai sassi della strada.

E lo diciamo anche adesso che il nostro sito web, dopo lunga gestazione, si è finalmente rinnovato. 

Ne siamo molto soddisfatti principalmente perché pensiamo che darà a noi lo spazio per raccontarti la nostra vita contadina, da viticoltori abbarbicati su una collina bergamasca che dà le spalle alle Alpi e guarda la pianura affaccendata.

Su questa collina la nostra famiglia vive e lavora la vite da generazioni con le giornate scandite dalle campane dell’abbazia di Sant’Egidio.

E forse è perché calchiamo queste strade da così tante vite che inevitabilmente questo luogo ci pare casa. Casa nei sentieri, casa nei profumi, casa nei suoni.

Sarà bello condividere con te un po’ della strada che abbiamo fatto e un po’ di quello che ci anima e ci porta avanti, in tutta semplicità e verità: gioie e dolori (che ci sono anche quelli!) della vita in campagna.

Anche se, dobbiamo ammetterlo, il privilegio di costudire un piccolo, meraviglioso, angolo di terra ci pare quanto di più bello. 

Abbiamo anche sviluppato un piccolo shop on line che ti permetterà di acquistare i vini dalla cantina e riceverli a casa tua, oppure ritirarli direttamente in cantina, su appuntamento o la Domenica dalle 11.00 alle 19.00 quando sono aperti i nostri (P)Assaggi in Cantina.

Lasciaci qualsiasi consiglio o commento o anche solo un saluto per dirci che sei passato. Due cose hanno di bello e in comune il vino e il web: la condivisione.

Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *